Disclaimer per l'accesso al full-text

I testi integrali e le descrizioni catalografiche dei prodotti contenuti nelle Collezioni Digitali del Dipartimento di Matematica in formato elettronico presenti nel sito www.mate.polimi.it/biblioteca comportano la responsabilità civile e penale degli autori.

Il Dipartimento di Matematica "Francesco Brioschi" e il Politecnico di Milano non sono responsabili per errori o imprecisioni nei contenuti dei prodotti in formato elettronico, e delle conseguenze dell'uso delle informazioni in esse contenute.

Modalità di consultazione e diritti d'autore

Per i prodotti editoriali in formato elettronico resi consultabili online è stata fornita dall'autore una esplicita autorizzazione alla pubblicazione su Web.

L'utente, consultando un prodotto dal sito www.mate.polimi.it/biblioteca , deve, sotto la sua responsabilità non estensibile all'Ateneo, tener presente quanto segue:

  • nel caso in cui l'utente volesse pubblicare parzialmente o interamente i prodotti presenti nel database del sito www.mate.polimi.it/biblioteca deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore del prodotto stesso, il quale è unico detentore dei diritti d'autore, in base alla legge dalla Legge n. 633 del 1941 e successive integrazioni (in particolare la sentenza del 22 febbraio 1995 della Corte d'Appello di Perugia);

  • nella eventuale citazione del prodotto l'utente dovrà riportare per esteso il nome e cognome dell'autore e il titolo del prodotto. Nel caso di tesi di laurea o dottorato dovrà inoltre riportare il relatore e il correlatore, l'università, l'anno accademico e l'eventuale numero delle pagine citate;

  • nella consultazione dei prodotti contenuti nelle Collezioni Digitali l'utente si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto del prodotto che consulta o stralci del medesimo. In caso contrario da parte dei competenti organi verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione o sfruttamento economico.